Corsi

Kango

kangoo-jumps

Questo tipo di allenamento produce grandi benefici alla parte inferiore del corpo, tonificando polpacci, glutei, bicipiti femorali, adduttori ed addominali e favorendo la giusta postura. Inutile poi dire che il Kangoo jumps è utile per migliorare la coordinazione, “costringendo” il fisico ad un lavoro continuo di equilibrio.

Zumba

Zumba

I benefici per il corpo derivano dal fatto che la Zumba è un movimento cardio aerobico che riguarda tutto il corpo (total body workout), ma fatto in maniera moderata, senza sforzi eccessivi. Ed è pure divertente grazie alla musica allegra di sottofondo che fa pesare meno l’allenamento. I benefici dunque riguardano la perdita di peso perché l’allenamento aerobico permette di bruciare grassi senza pericoli, ma fa bene anche al cuore perché stimola il muscolo cardiaco, anche in questo caso senza i rischi di sforzi eccessivi. Ma fa bene anche ai muscoli, compresi quelli che per chi fa vita sedentaria restano tante ore immobili come quelli del collo, della testa o del busto, ed anche alle giunture visto che le caviglie e le ginocchia vengono stimolate al movimento. In sostanza si muove tutto il corpo, si esercita ogni centimetro, e non ci si accorge di farlo.

Taek Wondo

taek-wondo

La traduzione letterale di Taekwondo è : “L’arte di calciare e di colpire di pugno”. Infatti, “tae” significa calciare, “kwon” significa colpire di pugno e “do” significa arte. Tale traduzione è però limitativa in quanto “do” in coreano implica anche un concetto di natura filosofico-comportamentale, o più semplicemente uno stile di vita che permette di raggiungere una più approfondita conoscenza di se stessi e, in definitiva, rappresenta lo scopo ultimo del Taekwondo.
Il Taekwondo, antica arte marziale coreana,privilegia nelle sue tecniche l’uso delle gambe e dei calci conferendone una grande efficacia e spettacolarità.